giovedì 1 novembre 2018

La settimana scorsa è stata una settimana difficile per tutti: maltempo, piogge torrenziali, vento freddo.
Non si può nemmeno uscire per una breve passeggiata con la cagnolona. Troppa pioggia......
Devo fare qualcosa perchè non mi prenda quella malinconia tipica da maltempo.
Mi serve un cuscino nuovo per il divano: detto fatto.

Mi piace molto andare al mercato: bancarelle con merci di tutti i tipi, colori, gente che passeggia, si ferma ai banchi.... Pieno di vitalità!
Al mercato che frequento di solito c'è una bancarella che vende tessuti. Con i ritagli delle pezze grandi fanno degli scampoli che costano davvero pochissimo, e io ne faccio sempre un po' di scorta. Le idee verranno.......

Dunque, il cuscino. 
Gli scampoli sono questi
Sulle tonalità lavanda, un rigatino, una tinta unita e un fiorellino

Non sono una gran califfa con la macchina da cucire, ma mi arrangio, provo e riprovo, spesso disfo e rifaccio non contenta del risultato, ma alla fine ci arrivo.
E' questa la grande soddisfazione!!

Il cuscino finito è diventato questo

Posso metterlo così....

Oppure così

Cuscino fatto, malinconia scampata!!
Auguro a tutte un buon Primo Novembre

Nessun commento:

Posta un commento