lunedì 19 novembre 2018

Da un vecchio lenzuolo

Della serie "non si butta via niente".....
Ho una montagna di ritagli di tessuto ricavati da vecchie lenzuola, quel cotone  di una volta che non vedeva mai  la fine tanto era di grande qualità
Un po' spesso e leggermente ruvido ma consistente,  quasi sempre lavorato con ricami e monogrammi.
Da questi ritagli ho ricavato tende, tovaglie, asciugamani, rifinendo con pizzi e abbinando altri tessuti.
Qui ho ricavato un asciugamano

A  cui ho abbinato un cuore da appendere ad un pomello


E aggiunto un inserto ricamato e dei pizzi


 
Qui una tenda per bagno con un tessuto più leggero per  far filtrare luce

Un particolare del tessuto a cui ho abbinato anche un tappetino



Una tendina nella dispensa

Un particolare
Più avanti altri lavori fatti sempre recuperando vecchie lenzuola

E adesso vado a godermi la prima nevicata!!!!!!! 

2 commenti:

  1. belissimi lavori, complimenti, mi piacerebbe condividerli nel mio album sulla pagina facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!! Sarebbe un piacere! Sei sempre "Lodicolofaccio" anche su FB?
      Seguo spesso i tuoi tutorial e imparo un bel po' di cose. Sei molto brava. A presto!!

      Elimina