venerdì 16 novembre 2018

Lampada shabby a costo.......quasi zero

Mi serviva una lampada da accendere la sera in soggiorno per leggere, guardare un film o semplicemente per rilassarmi con una luce calda e soft.
Ho cercato per un po' nei mercatini del piccolo antiquariato ma non trovavo nulla che
mi piacesse davvero (è quel colpo al cuore che ti prende quando vedi un oggetto che "ti  parla" quando gli passi vicino ....).
C'è un espositore che frequento spesso: una marea di scatoloni dentro ai quali devi guardare con pazienza e con occhio allenato. Qualche volta c'è un pezzo che vale la pena e qualche volta no.
Vedo spuntare tra tazzine, vecchi soprammobili e cianfrusaglie di ogni tipo, un oggetto che mi incuriosisce perchè ha qualcosa "di speciale".  
Un piedistallo di alabastro.
Mi piace all'istante.
Ha i buchi per far passare il filo della corrente: quello che cercavo! 
"Quanto vuoi di questo pezzo?"
"Dammi un euro, va bene?"
Avete capito bene: un euro. Caspita se va bene!!
Mio marito fac-totum ha fatto la parte elettrica, ho comprato un cappellino e l'ho shabbizzato ed ecco la mia lampada shabby a costo...... quasi zero!!!!
A voi un giudizio: valeva la pena di perdere qualche manciata di minuti a cercare tra gli scatoloni di quel mercatino?


La base in alabastro 

Il cappellino shabby
La luce che cercavo
Un pezzo alla volta, tanta pazienza e tanta fantasia e la mia casetta diventa sempre più lo specchio di quello che sono io.

E adesso pensiamo al Natale...... 

1 commento: