sabato 10 novembre 2018

Testata shabby.... rigorosamente di recupero

Non avevo mai voluto una testata per il letto perchè non mi sono mai piaciute quelle classiche, già in dotazione quando acquisti una camera completa.
Ho sempre aspettato l'idea giusta che è arrivata quando un amico si è
disfatto di due ante in noce molto vecchie e piuttosto malridotte.
Dalle misure piuttosto ridotte, presumo che si trattasse di ante per un armadio a muro.
Il fascino di quei due vecchi "pezzi di legno" era davvero grande.
Buttarle? Non sia mai!!
Hanno dormito per un bel po' in un angolo, fino al momento in cui mi si è accesa la lampadina: " E se facessimo la testata per il letto?"
Supportata come sempre da mio marito, le ho scartavetrate per togliere ogni traccia di vernice , lavate per bene e trattate con cera bianca Novecento.
E qui vorrei spendere due parole: i prodotti di questa Azienda (peraltro in un paese vicino a dove vivo io) sono assolutamente fantastici e, a mio avviso, insostituibili per chi
fa del recupero di cose vecchie, uno stile di vita. 

Tra gli altri, la Cera decorativa bianca dà risultati straordinari e io non posso farne a meno!!
Per dare effetti shabby più o meno marcati, è davvero formidabile

Tornando alla mia testata shabby, in origine era così

Dopo il restyling è diventata così
Trattata con cera decorativa Novecento e rifinita con Cera profumata Novecento


E questo il risultato finale. Elegante e molto shabby!! 

3 commenti:

  1. Veramente molto bello, complimenti per il lavoro e la fantasia!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che hai molta fantasia complimenti riesci ad ottenere il massimo risultato. Sei veramente brava

    RispondiElimina
  3. Ciao!

    Siamo felici che i nostri prodotti ti aiutino nei tuoi lavori di decorazione.

    Bellissima la testata.

    A presto!

    RispondiElimina