domenica 14 aprile 2019

Ancora lavori con ritagli di lenzuolo

In vecchi post ho fatto vedere lavori fatti recuperando vecchie lenzuola.
Ma si sa, pur cercando di utilizzare la stoffa al meglio calcolando le misure occorrenti, di ritagli ne restano sempre. E dispiace buttarli.
Se la stoffa non è in ottime condizioni possiamo farne panni per le pulizie, al contrario 
dobbiamo trovare il modo per riutilizzarli al meglio.
Con ritagli di tante misure tutte diverse è una sfida riuscirci, ma è ovvio che qualche soluzione salta fuori.
Non che ne avessi estremo bisogno, però l'unica idea che mi è venuta è stata farci dei tovaglioli.
Sono riuscita a trovare sei pezzi della stessa misura, per l'esattezza 40x40, e ne sono usciti
sei tovaglioli che tiro fuori in occasioni un po' speciali

Speciali  perchè ci ho cucito in un angolo dei cuoricini  ritagliati da un altro scampolo di stoffa che avevo usato per fare due runner.
Mica posso esibire dei cuori così, tanto per fare; servono proprio occasioni particolari
dove esibirli significa  cuori = tanto affetto!!

Il coordinato


I due runner
Ai runner ho fatto due doppie balze ai lati stretti, una di 10 cm.  con lo stesso tessuto e una
di 7 cm. con altri ritagli di lenzuolo.
Ho così creato un bel coordinato che, di solito, uso con una  tovaglia bianca - anche questa, ma guarda un po',  recuperata - alla quale ho semplicemente aggiunto tutto attorno un merletto di 11 cm. , così da renderla bella ricca


Se qualcuna ha trovato altri modi per recuperare ritagli, di qualunque genere, me lo fa sapere?

1 commento: