giovedì 4 aprile 2019

Perchè non pubblico tutorial

Mi hanno chiesto perchè non pubblico tutorial dei miei lavori.
Bella domanda! 
Per la verità non me lo ero mai chiesto, anzi proprio non ho mai pensato di pubblicare dei tutorial.
L'amica che mi ha fatto la domanda mi ha messa in condizioni di riporla a me stessa.
Bene, partiamo dalla motivazione che mi ha spinta ad aprire il blog, una sola e per me molto importante: la condivisione.
Condividere le mie piccole passioni, condividere i lavori fatti con le mie mani, condividere la gioia di averli fatti, la soddisfazione di averli portati a termine qualche volta con un po' di fatica e di sicuro con tanto impegno
Se le cose che fai, piccole o grandi non importa (per te sono sempre grandi!!), le tieni nascoste e non le condividi, dove sta la soddisfazione? Si, è vero: la prima persona che ne deve trarre soddisfazione e beneficio sei tu, ma condividere è tutta un'altra cosa.
Per questo ho aperto il blog.
Il fatto che non pubblichi tutorial è semplicissimo: non credo di aver nulla da insegnare. Ci sono blogger molto brave, molto più brave di me nel " far da sè" e lascio a loro il compito di insegnare quello che sanno.
Io mi limito a fare quello che riesco nel mio piccolo, cerco di farlo bene, mi diverto a farlo e mi diverte pubblicarlo nel mio bloggerino.
Tutto qui!
Al prossimo lavoretto, al prossimo post! 

Nessun commento:

Posta un commento