martedì 2 aprile 2019

Ghirlande fuoriporta di benvenuto

La ghirlanda fuoriporta è un modo gentile per accogliere chi entra nella nostra casa: si intuisce attraverso di essa l'amore per il nostro nido, il nostro rifugio, la nostra isola dove, una volta chiusa la porta, lasciamo fuori tutto quello che del mondo non ci piace, ma dove le persone che ci sono care troveranno calore ed accoglienza.

E' un modo per accogliere le stagioni che si susseguono, per celebrare le feste più significative dell'anno, per esprimere la nostra creatività.....

Le mie ghirlande sono sempre all'insegna della semplicità, fatte con ritagli di stoffe,  con doni del giardino, materiale di recupero che tiro fuori dalle mie "scatole magiche" (ovvero le scatole dove ci metto di tutto, ma proprio di tutto: fiorellini di stoffa, corde e pezzi di juta , nastri e nastrini, foglie seccate, ciondoli e via dicendo). La base è sempre la stessa, fatta di vimini intrecciato (quelle che si trovano nei garden) dove poi, con colla a caldo o piccoli legacci, compongo le mie creazioni. Quando è ora di cambiare look, tolgo tutto in un attimo e voilà, è pronta per un altro allestimento! 
Ripeto: amo la semplicità e non mi piacciono le decorazioni troppo leziose, va da sè che il risultato è sempre molto sobrio.
Bacche di rosa, edera,
 ortensie essiccate e cuori


Edera con le sue bacche, pigne,
 rami di pino,
un fiore di raso e una piccola composizione

Ancora edera, nastri,
 un cuoricino
e margheritine di stoffa


Semplici roselline di stoffa
 e un fiocco

Fiocchi con le retine di aglio
 e fiorellini
 

Un giro di nastro retato e uno di raso,
due fiocchi e una rosellina di raso

Pasqua 2018

Un giro con una leggera sciarpina ,
dei fiorellini
e qualche filo di rafia  



Tra poco la ghirlanda di Pasqua 2019!

2 commenti:

  1. Anche se dici che sono semplici le trovo belle e di effetto. Perchè non fai dei tutorial?

    RispondiElimina
  2. Ti ho risposto nel post di oggi. Ciao e grazie per leggermi

    RispondiElimina