lunedì 4 febbraio 2019

Portaoggetti da parete

Quando una mia cara amica mi ha detto di diventare nonna tra una po',
mi sono chiesta che cosa avrei potuto regalare alla futura mamma.
Pigiamino? Completo per il lettino? Tutine?
Sono le solite cose: non che siano inutili, 
per carità, anzi!
Ma è notoria la mia voglia costante di creare qualcosa
con le mie mani, che sia utile e 
anche bella da vedere.
Si, ma cosa?
Mi sono ricordata che una volta una neo-mamma mi disse:
"Ho ricevuto un bel po'  di  regali,
ma c'è una cosa che proprio mi manca:

non so mai dove mettere gli oggetti di uso quotidiano,
che siano a portata di mano!!"

Caspita, che idea  geniale!!

Comprato la stoffa, comprato i pizzi, mi sono messa all'opera
con la mia amatissima macchina da cucire
ed ecco cosa ne è uscito fuori
Un portaoggetti da appendere
 sopra al lettino
Con tasche di diverse misure

Il tutto addolcito
con cuoricino e pizzi

I colori sul corda e beige sono stati una scelta obbligata,
 perchè i futuri genitori non hanno
voluto sapere in anticipo 
il sesso del nascituro.

Mi ha detto poi che questo regalo è stato utilissimo,
che vi ripone le cremine, il borotalco, 
il sonaglino e tutte le piccole cose 
che si usano più volte al giorno.
E per me è stata una grande soddisfazione!

Nessun commento:

Posta un commento